aiuto torta 25° anniversario

aiuto torta 25° anniversario

Messaggioda Dany88 » sab 30 lug, 2011 19:48

Buonasere care Dolcine

Tra una settimana i miei genitori faranno 25 anni di matrimonio e ho deciso di fargli una torta personalmente...avevo pensato di farne due per formare il numero 25...ho guardato un po in rete per qualche ispirazione ma non ce molto, e quindi ho pensato di rimettermi a voi e alla vostra bravura per cercare di fare qualcosa di carino per l'occasione..cosa dite se faccio la base con i marshamallow bianca e decoro con qualche fiorellino in argento, o non so delle fedi..invece quanto riguarda la farcitura la mia idea era di fare la crema pasticcera di Montersino ( i miei ne vanno pazzi). Però vorrei aggiungere qualcosa alla crema ma non so cosa... le goccie di cioccolato forse non stanno bene con questa crema..non so proprio cosa fare
Voi cosa mi consigliate soprattutto per la farcitura... ::help::
Ringrazio di cuore tutte/i coloro che vorranno aiutarmi (') ::flower::
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Dany88
"Dolcino"
"Dolcino"

Mi piace dati: 0 messaggio
Mi piace ricevuti: 0 messaggio

Re: aiuto torta 25° anniversario

Messaggioda cali » dom 31 lug, 2011 8:23

ciao dany88 io feci questa torta per i 25 anni di una nostra amica allora la torta e' pdz di montersino doppia dose quello semplice poi bagna latte e fragole(prendi le fragole e le frulli con il mini piper nel latte) poi crema pasticcera di montersino ( e li ci vogliono 15 uova) poi alla crema ho aggiunto 250 gr di panna montata cosi' e' piu' leggera e delicata e pezzi di fragole tagliate coperto con ganache al cioccolato bianco( fai scaldare la panna spendi e ci spezzetti il ciocco bianco e poi in frigo per un po' per raffreddare 600g cioccolato bianco io uso milka e 300 panna)e poi la decorazione con pasta di zucchero
Immagine
Immagine
cali
"Dolcino" Junior
"Dolcino" Junior

Messaggioda Dany88 » dom 31 lug, 2011 19:11

cali ha scritto:ciao dany88 io feci questa torta per i 25 anni di una nostra amica allora la torta e' pdz di montersino doppia dose quello semplice poi bagna latte e fragole(prendi le fragole e le frulli con il mini piper nel latte) poi crema pasticcera di montersino ( e li ci vogliono 15 uova) poi alla crema ho aggiunto 250 gr di panna montata cosi' e' piu' leggera e delicata e pezzi di fragole tagliate coperto con ganache al cioccolato bianco( fai scaldare la panna spendi e ci spezzetti il ciocco bianco e poi in frigo per un po' per raffreddare 600g cioccolato bianco io uso milka e 300 panna)e poi la decorazione con pasta di zucchero
Immagine
Immagine

Grazie cali inanzitutto devo dire che la tua torta è meravigliosa complimenti ::love:: ...anchio avevo intenzione di fare il pan di spagna di Montersino mi trovo sempre benissimo..non ho capito una cosa...la ganachè al cioccolato la unisci alla crema?! scusa l'ignoranza ma non lho mai fatta prima ::paura::
Dany88
"Dolcino"
"Dolcino"

Messaggioda sisoide » dom 31 lug, 2011 21:17

ma a voi piace la ganache al ciocco bianco con quelle proporzioni?

io ho fatto la dose 300 ciocco al latte e 150 di panna per la torta camicia ed è stata l'unica cosa che non è piaciuta della torta :-/
Le tettorte mi fanno impresssssssione!!

La crema non è mia amica.....stiamo cominciando a conoscerci
sisoide
Super "Dolcino"
Super "Dolcino"

Messaggioda Dany88 » dom 31 lug, 2011 21:26

sisoide ha scritto:ma a voi piace la ganache al ciocco bianco con quelle proporzioni?

io ho fatto la dose 300 ciocco al latte e 150 di panna per la torta camicia ed è stata l'unica cosa che non è piaciuta della torta :-/

A si?? io non lho mai provata non ho proprio idea di come potrebbe essere ::bò:: ma secondo voi se usassi delle pesche sciroppate a pezzi con la crema pasticcera come verrebbe?!
Dany88
"Dolcino"
"Dolcino"

Messaggioda cali » lun 01 ago, 2011 8:16

ciao dany88 allora se vuoi usare le pesche sciroppate ok metti prima lo strato di crema e poi le tagli sopra a pezzetti ,la ganache ti serve come copertura finale della torta perche' devi isolare l'umidita' della crema e bagna dalla pasta di zucchero senno' ti si scoglie e rovini il tutto se non ti piace il bianco puoi fare la crema di burro ( 250g burro di panna e 125 zucchero velo vanigliato) fai montare il tutto dentro la planetaria o le fruste elettriche e poi con la spatola ricopri tutta la torta facendo uno strato sottile ok? dato che il dentro c'e' la frutta aromatizza il burro con un cucchiaio di limoncello e poi monti. baci ::cooking::
cali
"Dolcino" Junior
"Dolcino" Junior

Messaggioda Dany88 » lun 01 ago, 2011 9:31

cali ha scritto:ciao dany88 allora se vuoi usare le pesche sciroppate ok metti prima lo strato di crema e poi le tagli sopra a pezzetti ,la ganache ti serve come copertura finale della torta perche' devi isolare l'umidita' della crema e bagna dalla pasta di zucchero senno' ti si scoglie e rovini il tutto se non ti piace il bianco puoi fare la crema di burro ( 250g burro di panna e 125 zucchero velo vanigliato) fai montare il tutto dentro la planetaria o le fruste elettriche e poi con la spatola ricopri tutta la torta facendo uno strato sottile ok? dato che il dentro c'e' la frutta aromatizza il burro con un cucchiaio di limoncello e poi monti. baci ::cooking::

E per la bagna potrei utilizzare lo stesso sciroppo delle pesche magari con l'aggiunta di un qualche liquore? scusa le mille domande ma ci tengo molto che venga "perfetta"....tra l'altro deve fare anche un viaggio abbastanza lungo per una torta secondo me ma per fortuna dovrò prendere l'autostrada e almeno non ci saranno scaffe...quindi sarebbe meglio utilizzare la crema di burro come copertura della torta al posto della panna?... Grazie mille ::thanx::
Dany88
"Dolcino"
"Dolcino"

Messaggioda cali » lun 01 ago, 2011 11:55

SI DANI USA ALLORA LA CREMA DI BURRO PER IL VIAGGIO LUNGO E SE LA TORTA LA METTI DENTRO UNA BUSTA GRANDE TERMICA CON SOTTO I GHIACCI QUELLI CHE SI USANO PER IL MARE SI MANTERRA' MEGLIO,NON METTERE IL SUCCO DELLE PESCHE E' TROPPO DOLCE SE TI PIACE IL LIQUORE C'E' QUELLO ALLA PESCHA LO TROVI IN TUTTI I SUPERMERCATI OPPURE FAI 100G ACQUA-50 ML ZUCCHERO-50ML LIMONCELLO O LIQUORE PESCA, CIAO DANY88 ::abbraccio::
cali
"Dolcino" Junior
"Dolcino" Junior

Messaggioda creativa76 » lun 01 ago, 2011 11:57

Buono l'abbinamento crema pasticcera e pesche :B io per la bagna uso il succo delle pesche sciroppate diulito con un pò d'acqua e se piace rum!
Immagine
creativa76
Super "Dolcino"
Super "Dolcino"

Mi piace dati: 2 messaggi
Mi piace ricevuti: 2 messaggi
Images: 0

Messaggioda Dany88 » lun 01 ago, 2011 13:48

cali ha scritto:SI DANI USA ALLORA LA CREMA DI BURRO PER IL VIAGGIO LUNGO E SE LA TORTA LA METTI DENTRO UNA BUSTA GRANDE TERMICA CON SOTTO I GHIACCI QUELLI CHE SI USANO PER IL MARE SI MANTERRA' MEGLIO,NON METTERE IL SUCCO DELLE PESCHE E' TROPPO DOLCE SE TI PIACE IL LIQUORE C'E' QUELLO ALLA PESCHA LO TROVI IN TUTTI I SUPERMERCATI OPPURE FAI 100G ACQUA-50 ML ZUCCHERO-50ML LIMONCELLO O LIQUORE PESCA, CIAO DANY88 ::abbraccio::

Grazie cali seguirò il tuo consiglio sei stata molto gentile ::flower:: ::love::
Dany88
"Dolcino"
"Dolcino"

Prossimo

Torna a Torte nuziali e di anniversario...