Aiuto x rkt, pdz e panna(Fiat 500 vecchio mod.)

Aiuto x rkt, pdz e panna(Fiat 500 vecchio mod.)

Messaggioda cuccioladizucchero » sab 28 lug, 2012 16:16

Buon pomeriggio!

Ho dei problemi con il "topper" della torta per il mio papino,

1-la panna che funge da collante sta ammorbidendo troppo l' rkt: l' ho messo circa un giorno prima in più passate però vedo che inizia a rendere morbide le parti più piccole e la superficie ::pianto:: e per non farlo vedere a papà (perchè è una sorpresa) e per non far sciogliere niente lo passo dal frigo al freezer ogni cinque minuti....
2-la pdz si sgretola: avete presente i pds perfetti fuori ma "sbriciolosi" dentro? Ecco:proprio così! Quando la schiaccio o la impasto sembra una torta che si spacca sui lati e naturalmente se la stendo sul topper si creano dei buchi giganteschi! E' comprata (è di due marche diverse impastate) e ieri l'ho colorata con colorante in polvere azzurro....dato che si spaccava l' ho scaldata nel micro con del burro, l' ho lavorata col burro ma niente! ::pianto:: ::pianto:: ::pianto:: ::pianto:: ::pianto:: ::pianto::

Vorrei ricominciare tutto daccapo per rifare tutto perfettamente perchè ci tengo: dopo 3 torte una peggiore dell' altra questa potrebbe essere il mio riscatto per chi non crede nelle mie "doti culinarie e artistiche" (che poeta) anche se così dovrei farla stanotte ::coffe:: in più c' è un "pubblico" estraneo alla famiglia....

Conto su di voi!
Grazie
VVB
Fiera mascotte del forum più zuccheroso del pianeta Terra!

Ri
cuccioladizucchero
"Dolcino"
"Dolcino"

Mi piace dati: 30 messaggi
Mi piace ricevuti: 14 messaggi
Images: 2

Re: Aiuto x rkt, pdz e panna(Fiat 500 vecchio mod.)

Messaggioda LUSI » sab 28 lug, 2012 18:21

::sweatdrop:: se mi spieghi cos'è l' rkt vedo di aiutarti :-D il resto come collante per qualsiasi cosa al momento, visto il caldo meglio la ghiaccia reale, la pdz metti un bel cucchiaio di miele e impasta dovrebbe restare morbida e...basta col burro se no si sciogli, altra cosa niente frigo freezer ammazzi tutto così, hai bisogno di una temperatura che non superi comunque i 24/26° quindi se hai una stanza fresca meglio o uno scantinato, una cantina, insomma usa il condizionatore piuttosto ma non il frigo ::hi::
Lucia: un pò di me
LUSI
"Senatore di Dolcinia"
"Senatore di Dolcinia"

Mi piace dati: 1 messaggio
Mi piace ricevuti: 5 messaggi
Images: 0

Re: Aiuto x rkt, pdz e panna(Fiat 500 vecchio mod.)

Messaggioda cuccioladizucchero » lun 30 lug, 2012 14:49

L' rkt sarebbe il rice krispies treat... ovvero la pasta di cereali.
Comunque ieri la torta è piaciuta. Certo, non era perfetta ma...ehi! Era solo la mia quarta torta decorata!!! Cosa volevate di più!
La panna ha reso morbido l' rkt ma non ha procurato chissà che danni, la pdz l'ho ricomprata e non mi ha dato problemi.....fortunatamente tutto a posto! L'abbiamo portata al bosco dopo 40 min. di auto e mangiata dopo ore di pranzo... era tutta intera e non ha sudato:)))il tiramisù su cui l' abbiamo poggiata era messo molto peggio XDDDD poi vi posto la foto...appena me la danno. ::winks::
Fiera mascotte del forum più zuccheroso del pianeta Terra!

Ri
cuccioladizucchero
"Dolcino"
"Dolcino"

Mi piace dati: 30 messaggi
Mi piace ricevuti: 14 messaggi
Images: 2

Torna a altro...